ALTRI SPAZI

 

 

 

il_giardino_delle_arti

Il Giardino delle Arti
 

Il Giardino delle Arti è un giardino privato di fine Ottocento situato nel centro della città di Milano (via Palestro 8), di circa duemila metri quadrati compresi tra Villa Reale e la cinta muraria di via Palestro, accanto al Padiglione d’Arte Contemporanea.

Il giardino, protetto dalle alte mura storiche, possiede una ricchissima vegetazione costituita da alberi secolari, piante aromatiche e quarantanove diverse specie arboree tra le quali spiccano esemplari di faggio selvatico, magnolia, olmo bianco, ailanto (noto come l’albero del paradiso), cedro deodara, acero montano. Tra le cime degli alberi e i cespugli si nascondono gheppi, rondoni, fringuelli, passeri, pettirossi, cinciallegre e taccole e altre numerose specie di uccelli.

Un paradiso segreto, un luogo poetico, dove riscoprire la bellezza della natura, un’oasi dove fermarsi e prendersi una pausa dalla frenesia cittadina

Il Giardino delle Arti è una magica cornice per un’ampia tipologia di eventi, tra cui shooting fotografici e riprese video, sfilate di moda, installazioni, concerti, mostre, feste e cerimonie.

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

foto_eraparentesi

Eraparentesi

 

Eraparentesi - spazio solidale, è il più grande temporary shop italiano (aprile-luglio 2017) dedicato al mondo della solidarietà e si trova all’interno del parco commerciale di Milanofiori Nord ad Assago (Milano).

 

Eraparentesi - spazio solidale è un luogo ispirato all’idea di inclusione sociale. Per la prima volta in Italia, oltre 20 associazioni italiane e internazionali si riuniscono in un unico luogo interamente dedicato al terzo settore. Ogni realtà ha a disposizione un’area per presentare i propri progetti e prodotti in un grande spazio solidale comune.

 

L’iniziativa, promossa da Milanofiori 2000 - la società che ha sviluppato il quartiere Milanofiori Nord - in collaborazione con Frigoriferi Milanesi, risponde all’esigenza del mondo della cooperazione di disporre di spazi per promuovere le proprie attività e raccogliere fondi.

Soup Studio Designers Associati ha curato un allestimento che utilizza in prevalenza bancali rigenerati dalla cooperativa sociale Ies.

 

Associazioni no profit, onlus, cooperative sociali, fondazioni, organizzazioni umanitarie e di volontariato, proporranno all’interno dello stesso negozio i propri prodotti. Abbigliamento, accessori, gioielli, artigianato, prodotti per la cura della persona, libri, arredamento, design, prodotti per l’infanzia: ogni oggetto può diventare un contributo concreto al sostegno delle persone disagiate.

 

Le realtà presenti a Eraparentesi - spazio solidale: ActionAid International Italia; Altreconomia; Altromercato; Amani; Amici di Gabriele; AVSI; B.LIVE –Near; Borseggi di Opera in fiore; Eureka; Fondazione Arché; Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia; Il Laboratorio; Il Nodo; Istituto Sacra Famiglia; Kalpany; Made in carcere; Made in Goel; Progetto sorriso nel mondo; Ri – costruzione; Tam Tam; Terre di mezzo; Associazione Veronica Sacchi; Zero confini.

 

 

 

 

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.079 secondi - Powered by Simplit CMS