Eventi

Circo delle Pulci
sabato 14 dicembre 2013 - domenica 15 dicembre 2013
via Piranesi, 14 Milano

L’appuntamento è per sabato 14 (dalle 18.00 alle 4.00 del mattino) e domenica 15 dicembre (dalle 12.00 a mezzanotte)

Foto testo

 

 

Suggestioni, magia, musica, arte e giochi: arriva a Milano il Circo delle Pulci, il più surreale e originale festival natalizio d’Italia. Animazioni per bambini, performance art, musica dal vivo e il classico mercatino natalizio, dove trovare tutti (e per i ritardatari gli ultimi) regali da mettere sotto l’albero. Un viaggio nel tempo alla scoperta di un Natale parallelo in stile retrò, in uno straordinario “Circo a 5 piazze”, dove, per un intero week-end, vivere l’atmosfera natalizia tra nani, ballerine, bande di paese, clown, giocolieri e gli altri protagonisti del più grande spettacolo del mondo. E alla sera, uno speciale dj set per divertirsi fino all’alba.

L’appuntamento è per sabato 14 (dalle 18.00 alle 4.00 del mattino) e domenica 15 dicembre (dalle 12.00 a mezzanotte) presso il Palazzo del Ghiaccio. Perfetto incontro tra circo e luna park, capace di unire un’estetica vintage a un’atmosfera postmoderna, il Circo delle Pulci nasce traendo ispirazione dalla vera tradizione del "circo in strada" diffusosi a Londra e New York tra l’Ottocento e il Novecento (dove delle autentiche pulci ammaestrate e rinchiuse in una teca di vetro, venivano fatte giocare a calcio o fatte esibire in micro-spettacolini) e si è progressivamente ingrandito, arrivando a conquistare un seguito in continua crescita e affermandosi come il festival natalizio per eccellenza.

Nel parterre c’è il cuore della manifestazione: il Carillon Stage, una vera e propria giostra old-fashioned con tanto di cavalli danzanti, e il Main Stage, che ospitano show, dj set e musica live (Ost&Kjex – Live e Ralph Lawson – DJ Set). È qui che si trova l’intera area promossa da Da Wanda dedicata al mercatino natalizio, con circa 110 espositori presenti, specializzati nell’handmade, dove trovare regali particolari e ricercati, per tutte le tasche. Sempre al parterre si trova la Food Court, ampia area dedicata al cibo: Healty Food, per l’occasione, crea una particolarissima area market di prodotti biologici e propone 4 food seller dalle ricette sane e gustose. Non mancheranno pizze acrobatiche e show-cooking in collaborazione con Food Genius Academy e altri guest chef che prepareranno ricette circensi ad hoc.

La Sala Rossa propone diverse attività nei vari momenti della giornata: dall’area dedicata al Casinò di Campione al Pin Up Show, all’intrattenimento di Retro Music. Per i bambini sarà invece presente un “Kids Corner” con erba e relax nella Sala UOVO KIDS, dove si organizzano workshop e laboratori.

L’area terrazza è, invece, interamente dedicata alla “Performing Art”: nella Sala di Vetro pianisti solisti suoneranno, improvvisando, dentro un’installazione di arte contemporanea "Captivity" dove le vibrazioni saranno visualizzate sulle pareti di un cubo. Il Live sarà ripreso da una webcam e microfoni professionali e sarà trasmesso dapprima su un sito web appositamente creato e successivamente diffuso su Youtube. Lo spettacolo sarà proiettato Live anche nel parterre centrale.

Per portare avanti la tradizione del Natale Circense la Sala Savana ospita, sabato 14 dalle 22.00 alle 3.30, la parte oscura del Circo de Nuit, dove il bianco si perde nel fumo e le risate si perdono nel "noise" delle band e producer proposti dalla rassegna S/V/N/ (King Midas Sound, Dave Saved e Svengalisghost live).

Per info: https://www.facebook.com/circodellepulci

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.087 secondi - Powered by Simplit CMS