Eventi

3D1 messa in scena pedagogica attraverso il metodo Ersov-Grebenkin™
sabato 01 giugno 2013
via Piranesi 10 Milano

NOUS - SCUOLA DI PSICOTERAPIA e METODO ERSOV-GREBENKIN™ presentano 3D1  messa in scena pedagogica attraverso il metodo Ersov-Grebenkin™

A Nous-Scuola di Psicoterapia il "metodoErsov -Grebenkin™” è pure parte integrante del percorso di specializzazione, ed è praticato in modo sistematico per tutti i quattro anni di corso con lo scopo di sviluppare la consapevolezza di sé del terapeuta, in modalità che vanno oltre la sola parola e comprendono anche il lavoro diretto con emozioni e corpo. Il “Metodo” è un modo - molto sofisticato e potente ma radicalmente esperienziale - di lavorare in profondità sul corpo, le emozioni e la loro espressione nel corpo, e il rapporto mente/corpo.
E' utilizzato tanto per l'actor's training, che per la formazione dei terapeuti.

 

per partecipare scrivere a nousmilano@fastwebnet.it
 

allo spettacolo segue un rinfresco

 

Scarica la locandina

Foto testo

 

Il "Metodo" arriva da una storia affascinante e sconosciuta in occidente, che origina da un progetto di collaborazione tra Stanislavskij e Pavlov per studiare le leggi psicofisiche del comportamento umano. E' il frutto di un lavoro ininterrotto condotto in Russia per oltre 110 anni dai Maestri di pedagogia teatrale nel lignaggio di Stanislavskij (Dancenko, Mejerch’old, Dikij, Cechov, Vachtangov, Toporkov), elaborato in seguito dallo scienziato del teatro Petr M. Ersov (allievo diretto di Stanislavski) in collaborazione con il neurofisiologo accademico P. Simonov (allievo diretto di Pavlov), e poi arrivato sino a noi attraverso il prof. Alexander Grebenkin.

Alberto Bertolotti dal 1993 studia a Mosca e in Europa con A. Grebenkin: è ad oggi l'unico occidentale autorizzato a insegnare e divulgare la conoscenza del Metodo in ambito artistico, clinico e sociale.

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.104 secondi - Powered by Simplit CMS