Eventi

The Gamines go to Milan - Esposizione personale di Marta Comini
giovedì 06 giugno 2013 - domenica 07 luglio 2013
via Piranesi 12 Milano

Inaugurazione: giovedì 6 giugno ore 18.30.

 "Gamines" è un termine d'origine francese che potrebbe essere tradotto con Biricchine. Le Gamines abbondano nella letteratura e nel cinema dove l'archetipo resta l'impareggiabile Hepburn. Affascinati e femminili le Gamines sono anche - e soprattutto! - le creazioni di Marta Comini (1985), giovane illustratrice che unisce la sua creatività alla passione per la moda, con l'obbiettivo di comunicare la femminilità contemporanea attraverso l'eros e l'ironia.  Matite e fantasia, acquerelli e illusione, pc e auto-ironia sono gli strumenti usati dall'artista per ricreare un mondo che è ormai un must su riviste patinate come Vogue. Scarica l'invito.

Foto testo

 Uno stile “in punta di piedi” che ha saputo rileggere, in chiave leggera e divertente, il cosiddetto fashion-system.The Gamines vivono di capi di abbigliamento firmati da grandi stilisti o da designer emergenti, di dettagli vintage scovati nei flea-markets internazionali e di tacchi da capogiro, che Marta ritrae alla perfezione a partire proprio dal suo blog "A pair of shoes a day".

Eleganti e sorridenti, allegre e scherzose, sempre un po' maliziose, The Gamines sono delle signorine, alquanto sbarazzine, che sbarcheranno il prossimo 6 Giugno a Milano per la prima mostra a loro interamente dedicata. Seducenti e allo stesso tempo anche molto semplici e affabili, The Gamines non sono mai posh, o eccessivamente glamourose. Sono capaci di adattarsi, sempre con classe e savoir-faire, a qualsiasi situazione: si trovano infatti perfettamente a loro agio tanto sul green di un campo da golf quando in escursione tra i vigneti di Valdobbiadene.

Delle birichine insomma seducenti ma con un ego misurato, capaci di sorridere sempre e comunque, quasi a sottolineare che la bellezza sta soprattutto nella semplicità.

 

L’esposizione, a ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico dal 6 Giugno fino al 7 Luglio 2013, sempre su appuntamento, chiamando il numero: 335 6206756.
Per maggiori informazioni: www.kalpany.com

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.111 secondi - Powered by Simplit CMS