archivio
Eventi
Writing è il primo evento dedicato allo stationery design, primo in Italia interamente focalizzato sul tema. A Writing aziende, autoproduttori e graphic designer trovano un luogo in cui esporre e vendere i propri prodotti. Writing crea una piattaforma commerciale in cui raccoglie prodotti normalmente diffusi in pochi e specifici contesti (come i bookshop dei musei, i negozi monomarca, i trend store internazionali, le librerie di design, grafica, architettura) offrendo al pubblico una selezione ampia e attenta del settore.
Design on your desk esprime l’area analogica e quella digitale dello stationery. I prodotti dello stationery design sono oggetti con cui ciascuno quotidianamente interagisce, che tutti acquistano e utilizzano, a cui ci si affeziona, che hanno un tipo di utenza anagraficamente eterogenea, che spesso appagano senza troppo onere il desiderio di acquistare “qualcosa di bello”, “qualcosa per me".
Visita il sito www.writingonyourdesk.it
per info: info@writingonyourdesk.it
Writing si occupa di una fetta del graphic design che riguarda la produzione, l’autoproduzione e la sperimentazione materica.
Aziende, autoproduttori, scuole e graphic designer si incontrano per tre giorni di mostra-mercato ed eventi, in un contesto dedicato alle eccellenze del settore in grado di restituire il panorama complesso e variegato del graphic design e dello stationery nella cultura italiana e internazionale.
La parola stationery si riferisce a tutto ciò che riguarda i prodotti che ognuno di noi tiene sulla propria scrivania per scrivere, disegnare, comunicare, creare… con strumenti e supporti analogici e digitali. S’intendono prodotti come: matite, penne, pen drive, pennarelli, quaderni, agende, fogli, album, pennelli, colori, nastri, colle, scotch, forbici, pinzatrici, taglierini, stilografiche, inchiostri, pad, mouse, tavolette grafiche, tablet…
Intorno a questa tipologia di prodotti, si esprime sempre più una raffinata ricerca visiva, formale, di materiali e di lavorazioni che va incontro a un’attenzione e un gusto sempre più diffusi e formati. Grandi brand nazionali e internazionali presidiano il settore che trova risposte interessanti e innovative anche nel lavoro e nelle piccole produzioni di grafici, illustratori e designer. Lo scenario principale di riferimento dei prodotti è la scrivania/desk (reale e virtuale) su cui ognuno lavora.