Eventi

Tema e variazioni. Incontro e cena d’artista in omaggio a Fausto Melotti
martedì 09 aprile 2013
via Pirenesi 10 Milano

Dopo il successo delle prime due serate dedicate a Piero Manzoni e Dadamaino, martedì 9 aprile si prosegue con Fausto Melotti.

Alle 18.30, nella sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi, si assisterà ad un confronto tra Paul Klee e Fausto Melotti.

Alle 20 si proseguirà con la cena alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi. Il tema sarà la mela - frutto tipico del Trentino e terra natia dell’artista

Foto testo

Unire l’arte alla buona cucina, questo è l’intento di Cene d’artista, la rassegna di eventi dedicata ad alcuni grandi artisti italiani della scena milanese della seconda metà del 900.

Dopo il successo delle prime due serate dedicate a Piero Manzoni e Dadamaino, martedì 9 aprile si prosegue con Fausto Melotti.

Alle 18.30, nella sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi, si assisterà ad un confronto tra Paul Klee e Fausto Melotti, stimolato dalla mostra che il Museo d’Arte di Lugano ha dedicato al tema.

In questa occasione infatti, i curatori della mostra, Guido Comis e Bettina Della Casa, ricostruiranno genesi, evoluzione ed esiti di questo affascinante progetto espositivo; un anno di lavoro trascorso in un incessante dialogo, non privo di sorprese, con questi due grandi artisti.

Alle 20 si proseguirà con la cena alla Cucina dei Frigoriferi Milanesi. Il tema sarà la mela - frutto tipico del Trentino e terra natia dell’artista - che ad ogni portata verrà rivisitata con variazioni ispirate ad una serie di opere di Melotti, il cui titolo è appunto Tema e variazioni.

Il menu è creato ad hoc dalla chef Antonietta Pasqualino di Marineo che personalizzerà ogni cena in base all’artista rappresentato.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati a Gianni Colombo (17 aprile) e a Lucio Fontana (maggio).

Per maggiori informazioni: ufficio.comunicazione@opencare.it, tel. 02 73983231

 

Cene d’artista è un progetto a cura de La Cucina dei Frigoriferi Milanesi e di Open Care – Servizi per l’arte, con la collaborazione di Rosalia Pasqualino di Marineo, curatrice della Fondazione Piero Manzoni.

 

Immagine:

Ugo Mulas, Fausto Melotti, Milano 1969

Fotografie Ugo Mulas, Eredi Ugo Mulas, Tutti i diritti riservati
 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.106 secondi - Powered by Simplit CMS