archivio
Eventi
Dopo gli omaggi a Piero Manzoni, Dadamaino e Fausto Melotti, la rassegna dedicata ad alcuni grandi artisti italiani della scena milanese della seconda metà del 900 - organizzata da Open Care con la collaborazione di Rosalia Pasqualino di Marineo - prosegue il 17 aprile con Keatoniana, una serata in onore di Gianni Colombo, uno dei principali artisti della Milano degli anni Sessanta, protagonista di fama internazionale dell'arte programmata.
Alle 18.30 nella sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi, un panel di curatori e artisti proporrà un'inedita lettura delle opere di Gianni Colombo mettendole in relazione con lo scenario del contemporaneo che la sua ricerca ha ispirato e saputo precorrere. Ricorderanno Gianni Colombo: Marco Scotini, curatore e responsabile dell'Archvio Gianni Colombo, Giovanni Anceschi, Grazia Varisco, Marcella Beccaria, Luca Cerizza, Paola Nicolin, Gianluca e Massimiliano De Serio, Vera Alemani, Roberto Casiraghi, Maria Mulas, Luca Trevisani.
L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Archivio Gianni Colombo.
Ingresso libero con prenotazione:
ufficio.comunicazione@opencare.it - tel. 02 73981
Alle 20 presso la Cucina dei Frigoriferi Milanesi, la serata proseguirà con una cena che rievocherà alcune delle opere più famose dell'artista.
Il menu Keatoniano è creato ad hoc da Stefano Boccalini e dalla chef del ristorante, Antonietta Pasqualino di Marineo e ricorda l'influenza del maestro del cinema muto Buster Keaton sulla poetica di Colombo.
La cena è a pagamento, per info e prenotazioni: La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, tel. 02 7398245.
Il prossimo appuntamento di Cene d'artista sarà dedicato a Lucio Fontana.
Per maggiori informazioni: ufficio.comunicazione@opencare.it - tel. 02 73981