archivio
Eventi
Incontro di formazione con Laura Campanello e Uber Sossi. Il professionista e il paziente in relazione e in dialogo di fronte al dolore, alla morte, alla ricerca di senso.
Questo incontro vuole essere un primo spazio, all’interno delle proposte formative in Philo, in cui compiere un percorso di riflessione, approfondimento e confronto sul personale modo di vivere il proprio ruolo professionale nelle cure palliative. Scarica la locandina
Iscrizione all'incontro di formazione: 30 € - Per info e iscrizioni: info@scuolaphilo.it - www.scuolaphilo.it
L’incontro è rivolto a medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, oss, volontari, operatori vari di Cure palliative.
I conduttori
Laura Campanello, laureata in Filosofia alla Statale di Milano, specializzata in Pratiche filosofiche con R. Màdera. A
utrice del libro Non ci lasceremo mai? L’esercizio filosofico della morte tra filosofia e autobiografia (Unicopli, 2005).
Socia fondatrice della Società di Analisi Biografica a Orientamento Filosofico pratica come tale e come Consulente pedagogica a Milano e Lecco.
Opera come filosofa e consulente etica, attenta all’accompagnamento spirituale, all’Hospive V. Floriani dell’INT Milano e al reparto SLA e stati vegetativi della Rsa Villa dei Cedri di Merate (LC). Collabora con la SICP e la sua rivista RICP. Interviene a formazioni e congressi sui temi del fine vita e della riflessione sulla morte e il morire.Docente di Philo
Uber Sossi, laureato in Scienze della Formazione e specializzato in Consulenza pedagogica e Pratiche filosofiche presso l’Università di Milano Bicocca con il prof. Romano Màdera.
Si è inoltre formato in Psicosociologia delle organizzazioni e in Counselling sistemico costruzionista.
Svolge la sua attività professionale come psicopedagogista, consulente e formatore in ambito educativo, sanitario e psicosociale.
Analista filosofo, è tra i fondatori della Società di Analisi Biografica ad Orientamento Filosofico ed è docente di Philo. Autore di testi e articoli nell'ambito della ricerca analitica, psicosociale e delle Pratiche filosofiche, ha come aree tematiche di ricerca la psicoanalisi e gli studi di genere, le pratiche filosofiche e il monachesimo orientale e occidentale, l’ermeneutica simbolica.