archivio
Eventi
Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre, dalle 10 alle 19, la Fondazione Magica Cleme e i Frigoriferi Milanesi invitano alla vendita di grandi marchi a prezzi speciali di Near (www.neargroup.it) per sostenere il progetto
B.Live: l’altra faccia della moda, una collezione di moda realizzata dai ragazzi in cura presso l’istituto Tumori di Milano.
La Fondazione Magica Cleme (www.magicacleme.org) è stata creata nel 2003 in onore e memoria di Clementina (1992-2003), una bambina che si credeva magica e che, nonostante la malattia diagnosticatale all’età di 4 anni, ha potuto vivere una vita breve ma straordinaria per la gioia e l’amore che ha saputo dare e ottenere. Da allora la Fondazione collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Istituto Nazionale del Tumori di Milano e si occupa di far divertire i bambini e gli adolescenti malati organizzando gite, eventi, feste e tutto ciò che può contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliore.
Il progetto “B.Live” (essere, vivere, credere) è dedicato agli adolescenti in cura all’Istituto dei Tumori di Milano ed è realizzato in collaborazione con la stilista Gentucca Bini.
I ragazzi in questi mesi hanno lavorato come un vero ufficio stile. Sono partiti da un tema, il fumetto, hanno fatto ricerca, si sono confrontati con i creativi del team della stilista e il risultato è una collezione per adolescenti vista con gli occhi speciali di chi ha neceessariamente una sensibilità non comune.
La collezione “B.Live” verrà presentata l’11 dicembre con una sfilata negli spazi dei Frigoriferi Milanesi.