Eventi

Orchestra Carisch in concerto con Massimo Quarta
sabato 11 febbraio 2012
via Piranesi, 14 Milano

Orchestra Carisch in concerto con Massimo Quarta, direttore e violino solista.

Wolfgang Amadeus Mozart: Concerto in Sol maggiore per violino e orchestra, Sinfonia Haffner.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.



 

Foto testo

 

Il Palazzo del Ghiaccio, dopo il successo ottenuto con l’esibizione della pianista Edna Stern, sabato 11 febbraio ospiterà l’Orchestra Carish con il Maestro Massimo Quarta, in veste di direttore e violino solista.
Il Concerto, organizzato in collaborazione con i Frigoriferi Milanesi, prevede un programma interamente mozartiano: il Concerto in Sol maggiore per violino e orchestra e la Sinfonia Haffner.

L’incontro tra un’orchestra amatoriale e un grande professionista della musica diventa l’opportunità per offrire al pubblico milanese due capolavori della produzione mozartiana. A questa collaborazione si aggiunge quella tra Carisch e i Frigoriferi Milanesi, che dal 2011 ospitano le prove settimanali dell’orchestra.

Il concerto è inoltre l’occasione per presentare il primo di una collana di sei volumi per i tipi di Carisch, nei quali Massimo Quarta cura una nuova edizione delle opere di Mozart per violino e orchestra. Il Maestro incontrerà il pubblico per una discussione aperta, alle 19, presso La Cucina dei Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 12.

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.071 secondi - Powered by Simplit CMS