archivio
Eventi
Il festival Writers, arrivato al suo settimo appuntamento, è diventato un punto di riferimento per il pubblico, non solo milanese, che ha la possibilità di passare del tempo in una gioiosa contaminazione tra generi. La nuova edizione si svolgerà, come sempre, ai Frigoriferi Milanesi dal 1 al 3 febbraio 2019.
Writers avvicina scrittori e lettori, attraverso racconti, discussioni, letture, mostre, spettacoli e concerti.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.writersfestival.it
Anche questa settima edizione di Writers prevede un omaggio, che farà da filo conduttore delle tre giornate. E per i 50 anni del primo passo dell’uomo su un altro pianeta, lo dedicheremo ALLA LUNA. Da Leopardi a Michael Jackson, con tutte le contaminazioni che caratterizzano il nostro festival: poesia, letteratura, musica, arte, teatro, cinema, e per questa occasione anche astrologia.
Ma, come sempre, saranno gli incontri tra gli scrittori e i lettori a costituire l’ossatura di questo eccentrico festival letterario: gratuito, fatto con pochi mezzi e molta passione, dove ogni anno si affrontano temi diversi, con tagli originali e un piglio sbarazzino e poco accademico.
Writers è soprattutto un’occasione per stare assieme, e provare il calore dei libri e delle idee, in un luogo dove un tempo si fabbricava il ghiaccio.
Writes è organizzato da Frigoriferi Milanesi e da IDN Media Relations ed è ospitato nel complesso dei Frigoriferi Milanesi, luogo che coniuga tradizione e avanguardia, arte e cultura. Più di 1000 metri quadri di allestimento tra gli spazi Cubo, Carroponte e Binario.