Eventi

LE TRAME DELL’ECCELLENZA. Elena Berton: quando la moda è un’opera d’arte
mercoledì 25 maggio 2016
via G.B. Piranesi, 10 Milano

In occasione della presentazione del volume “Le mani invisibili” di Elena Berton. Con l’autrice: Elisabeth Sandmann ,editrice; Vinicio Capezzuoli, titolare della CMC Fashion, la più alta eccellenza italiana per quanto riguarda la realizzazione delle collezioni di alta moda in pelle per tutte le Maisons europee; Michela Gattermayer, Vicedirettrice di Gioia

Foto testo

L’evento si propone di accompagnare il pubblico, attraverso il racconto dei capi ideati dall’artista della moda Elena Berton, in un viaggio esclusivo dove creatività e tecnologia, innovazione e passione si incontrano nel segno della più alta tradizione artigianale italiana, quella che rende unico il Made in Italy nel mondo.

 

Il libro, nel quale l’autrice ha scelto di “rivisitare i molti sentieri che conducono dall’idea fino al prodotto finale, mettendo in luce il lavoro, la storia, i luoghi, le mani, il tempo, la pazienza e lo sforzo che fanno di un oggetto fatto a mano qualcosa di straordinario e inimitabile” è un omaggio al lavoro nascosto e silenzioso dei maestri artigiani italiani, uomini e donne fieri di quello che solo loro sanno fare e non anonimi ingranaggi di un meccanismo produttivo. 

 

Il volume ha vinto due premi importanti come il MGA Book Award e l’ICMA Award of Excellence.

 

Verrà inoltre proiettato un video sulla realizzazione della collezione in pelle laserata di Elena Berton, commissionata da BMW per il progetto internazionale “Driving Luxury” e realizzati dall´azienda Ciemmeci Fashion di Empoli. Due di questi capi esclusivi in edizione limitata saranno esposti durante l’evento, mentre la stessa Elena Berton eseguirà a mano una decorazione finale.

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.107 secondi - Powered by Simplit CMS