Eventi

Miriam Toews: Un complicato atto d'amore
martedì 23 maggio 2017

Writers continua…
Martedì 23 maggio alle ore 21.00, la casa editrice indipendente Marcos y Marcos presenta, presso i Frigoriferi Milanesi, un incontro con Miriam Toews, autrice canadese di Un complicato atto d'amore.

 

Miriam Toews dialogherà con Massimo Cirri e l'attrice Linda Caridi leggerà la versone italiana di Un complicato atto d'amore.

Foto testo

Martedì 23 maggio alle ore 21.00, la casa editrice indipendente Marcos y Marco presenta un incontro con Miriam Toews, autrice canadese di Un complicato atto d'amore.

 

È appena uscito nel catalogo Marcos y Marcos lo splendido romanzo, Un complicato atto d’amore, che ha portato al successo internazionale una delle migliori scrittrici di oggi, Miriam Toews.

Con la sua scrittura inconfondibile, piena di lucidità e dolcezza, e di un personalissimo umorismo anche nelle situazioni più difficili, Miriam Toews in Un complicato atto d’amore, racconta la storia di Nomi, sedici anni, rimasta sola con il padre in una comunità mennonita.
La madre e la sorella se ne sono andate, e Nomi sa perfettamente perché; ma vuole troppo bene a suo padre per abbandonarlo, e affronta la sua realtà in bianco e nero sognando un amore possibile, New York e una vita diversa. Solo un complicato atto d’amore potrà donarle la libertà.

 

Miriam Toews leggerà una parte del romanzo in lingua, alternata dalla voce dell’attrice Linda Caridi che leggerà la versione italiana tradotta da Monica Pareschi.

Massimo Cirri dialogherà con l'autrice.

 

ingresso libero, si consiglia la prenotazione
ufficiostampa@marcosymarcos.com

 

Miriam Toews in Un complicato atto d'amore
presso i Frigoriferi Milanesi - via Piranesi 10, Milano

ore 21.00

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.047 secondi - Powered by Simplit CMS