Eventi

Eraparentesi - Spazio solidale
sabato 01 aprile 2017 -

Il primo di aprile è partito il progetto EraParentesi - Spazio solidale, il più grande temporary shop dedicato al mondo della solidarietà.

 

Fino alla fine di luglio lo spazio è aperto dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari:
-mercoledì, giovedì e venerdì: 12.30-19.30
-sabato e domenica: 10.30-20.00

 

Foto testo

Eraparentesi - spazio solidale, il più grande temporary shop italiano dedicato al mondo della solidarietà, ha aperto il primo di aprile ad Assago, all’interno del parco commerciale di Milanofiori Nord (via Cascina Venina 13, Assago).

Eraparentesi - spazio solidale è un luogo ispirato all’idea di inclusione sociale. Per la prima volta in Italia, oltre 20 associazioni italiane e internazionali si riuniscono in un unico luogo dedicato al terzo settore. Ogni realtà avrà a disposizione un’area per presentare i propri progetti e prodotti in un grande spazio solidale comune.

L’iniziativa, promossa da Milanofiori 2000 - la società che ha sviluppato il quartiere Milanofiori Nord - in collaborazione con Frigoriferi Milanesi, risponde all’esigenza del mondo dell’economia solidale di disporre di spazi per promuovere le proprie attività e raccogliere fondi.

Soup Studio Designers Associati ha curato un allestimento che utilizza in prevalenza bancali rigenerati dalla cooperativa sociale Ies.

Associazioni no profit, onlus, cooperative sociali, fondazioni, organizzazioni umanitarie e di volontariato, proporranno all’interno dello stesso negozio i propri prodotti. Abbigliamento, accessori, gioielli, artigianato, prodotti per la cura della persona, libri, arredamento, design, prodotti per l’infanzia: ogni oggetto può contribuire in modo concreto all’economia sostenibile.

Le realtà che hanno già aderito a Eraparentesi - spazio solidale sono: ActionAid International Italia; Altreconomia; Altromercato; Amani; Amici di Gabriele; @uxilia; AVSI; B.LIVE - Near; Borseggi di Opera in fiore; Eureka; Fondazione Arché; Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia; Il Laboratorio; Il Nodo; Istituto Sacra Famiglia; Kalpany; Made in carcere; Made in Goel; Progetto sorriso nel mondo; Ri – costruzione; Tam Tam; Terre di mezzo; Associazione Veronica Sacchi; Zero confini.

 

All'interno di Eraparentesi - spazio solidale è presente anche un'area food

 

Eraparentesi - spazio solidale

Via Cascina Venina 13, Assago

Fino alla fine di luglio lo spazio è aperto dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari:
-mercoledì, giovedì e venerdì: 12.30-19.30
-sabato e domenica: 10.30-20.00

 

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook

 

------------------------------

 

Giovedì 29 giugno, Frigoriferi Milanesi ha organizzato la serata Parti Solidale, con musica dal vivo e dj-set per sostenere le associazioni presenti a EraParentesi - Spazio solidale!


EraParentesi - Spazio solidale presenta una serata speciale nel più grande temporary shop italiano dedicato al mondo della solidarietà per promuovere le attività delle associazioni presenti. Abbigliamento, accessori, gioielli, artigianato, prodotti per la cura della persona, libri, arredamento, design, prodotti per l’infanzia: ogni vostro acquisto può contribuire in modo concreto all’economia sostenibile!

 

Dalle 19.00 alle 22.00 musica dal vivo con:
Angelo Avogadri
band_oomm
Save Bill

Dalle 22.00 dj-set:
DJ Barbarella

Spazio Bar gestito da La salumeria della musica

A cura di Frigoriferi Milanesi e OOMM out of mind management


Evento in collaborazione con:
Milanofiori 2000
La salumeria della musica
Pianoroll.it
Crescenzi & Co.
Soup Studio
Cascina Sant'Alberto
ActionAid Italia, Altreconomia, altromercato, Amani for Africa, Associazione Amici di Gabriele Onlus, AVSI, Auxilia Italia, B.LIVE - NEAR, Borseggi di Cooperativa Sociale Opera in Fiore, èureka - Società Cooperativa Sociale, Fly, Arché, Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus, Associazione Il Laboratorio Onlus, Il Nodo Fondazione Istituto Sacra Famiglia, made in carcere, Made in Goel, N.B.ideeappeseaunfilo, Progetto Sorriso Nel Mondo Onlus, Ri-Costruzione, La casa del lavoro possibile, Tam Tam: Normali Meraviglie, Insieme nelle Terre di Mezzo onlus - gruppo di Milano, AVS - Associazione Veronica Sacchi, Zeroconfini Onlus

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.047 secondi - Powered by Simplit CMS