Eventi

BOOKCITY MILANO
La festa del libro e della lettura
domenica 19 novembre 2023
via Piranesi10 Milano

Torna BOOKCITY MILANO. La festa del libro e della lettura ai Frigoriferi Milanesi con 2 incontri in collaborazione con OSCAR Mondadori.
L'appuntamento è il 19 novembre dalle ore 16 alla Sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi.

 

Foto testo

Domenica 19 novembre ore 16

Di nuovo e sempre Orlando: Virginia Woolf in Oscar Cult

Biografia, romanzo, lettera d’amore di Virginia Woolf all’amica e amante Vita Sackville West, Orlando è un classico, un’opera che a quasi cent’anni dalla sua uscita continua a essere nostra contemporanea, a sollecitare nuove letture sulle questioni di genere, sulla scrittura biografica, sul rapporto tra vita e letteratura. Ne parleranno, con la curatrice e traduttrice Sara Sullam, Elisa Bolchi (Università degli Studi di Ferrara/Italian Virginia Woolf Society) e Caroline Patey (già Università degli Studi di Milano).

 

Domenica 19 novembre ore 17

La Rosa di Paracelso, autobiografia psichedelica

L’incontro, che vedrà la partecipazione a distanza dell’autore in collegamento dagli Stati Uniti, sarà la prima presentazione internazionale del libro di William Leonard Pickard in cui alchimia, segreti e allucinazioni colorano di mistero la trama intrigante di un moderno thriller psichedelico.

Saranno presenti Edoardo Camurri (scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico), Fabio Pedone (traduttore, critico e docente di traduzione letteraria), e da remoto Enrico Terrinoni (anglista e traduttore, professore ordinario di letteratura inglese e traduzione) e William L. Pickard, (scrittore che ha lavorato alle università di Berkeley e Harvard e diretto un programma di ricerche sulla politica in materia di droghe all'Università della California).

 

Diretta streaming su www.facebook.com/frigoriferimilanesi

 

Consulta il programma completo su https://www.bookcitymilano.it/luoghi/1720/philo-frigoriferi-milanesi

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.077 secondi - Powered by Simplit CMS