LE REALTÀ FM

Marcos y Marcos

Casa editrice indipendente con quattrocento titoli a catalogo, Marcos y Marcos propone narrativa contemporanea da tutto il mondo nelle collane "Gli Alianti","Le foglie", "miniMARCOS" e "MARCOSultra". Pubblica "RIGA", collana di cultura del Novecento, e "Testo a Fronte", rivista di traduzione letteraria. Tra i propri autori annovera Cristiano Cavina, Michael Zadoorian, Fulvio Ervas, Ángeles Caso, John Kennedy Toole, Ricardo Menéndez Salmón, Boris Vian, Friedrich Dürrenmatt.

www.marcosymarcos.com

Greenpeace

Organizzazione globale indipendente - si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione - che sviluppa campagne e agisce per cambiare opinioni e comportamenti, per proteggere e preservare l'ambiente e per promuovere la pace. Nata nel 1971, oggi Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo, presente in 40 paesi.

www.greenpeace.org

RnD LAB

RnD LAB è una società di consulenza strategica che si pone come partner di aziende e brand per progetti di comunicazione nel mondo della innovazione.Ricerca continua dell’innovazione ma anche concretezza nella progettazione e nello sviluppo di progetti di successo. Un laboratorio di innovazione aperto 365 giorni l’anno.

www.rndlab.eu

StartUp Italia

Un distretto, un posto fisico a Milano ma anche una piattaforma digitale, che unisce fondatori, investitori, studenti e aziende in modo che tutto l'ecosistema si possa vedere, possa parlarsi in modo aperto con tutti gli investitori e con tutti gli acceleratori italiani e internazionali. Il più grande network italiano di eventi dedicati all'innovazione con visibilità e partecipazione internazionale; un hub digitale con dati da startup, aziende innovative, investitori e professionisti; uno spazio fisico dove startup ma anche imprese tradizionali possono contaminarsi, condividere buone pratiche e sviluppare progetti di open innovation.

www.startupitalia.eu

Associazione per Filippo de Pisis

Nasce con lo scopo di tutelare la Figura dell’Artista e difendere il suo patrimonio artistico dalle contraffazioni e dagli illeciti attraverso l'esame, lo studio e l'autentica delle opere. Inoltre s'impegna a raccogliere, catalogare e archiviare tutta la documentazione relativa all'opera e alla Persona dell'Artista e si occupa di curare e promuovere la pubblicazione di saggi, cataloghi, biografie, organizzare convegni e seminari e promuovere esposizioni e iniziative rivolte alla divulgazione e alla valorizzazione della Persona e dell’opera di Filippo de Pisis.

www.filippodepisis.org

Archivio Ugo Mulas

Archivio dedicato alla conservazione e valorizzazione dell'opera fotografica di Ugo Mulas (1928-1973). Una delle figure più importanti della fotografia internazionale del secondo dopoguerra, la sua formazione di autodidatta si compie a contatto con l'ambiente artistico e culturale milanese che nei primi anni cinquanta si ritrova al Bar Jamaica. Dopo il debutto nel fotogiornalismo (1954) Mulas si impone rapidamente nei più diversi campi della fotografia professionale. Negli anni l'attenzione al mondo dell'arte diventa il principale progetto personale del fotografo. 

www.ugomulas.org

FARE

FARE nasce nel 2008 con lo scopo di valorizzare e promuovere la cultura operando perlopiù nel settore dell’arte ma allargandosi alla cultura trasversale del contemporaneo. L’operato di FARE è caratterizzato da un attento esercizio di “ascolto” del sistema dell’arte e dei suoi operatori: che cosa manca, che cosa va fatto, che cosa si vorrebbe fare. Attraverso un’attività di consulenza, interagisce con enti pubblici e privati in un’ottica di networking improntata alla condivisione di interessi, progetti, strategie. Nascono così progetti di collaborazione con associazioni, enti di formazione, organizzazioni culturali e progetti più complessi e “pubblici” come l’articolazione e gestione di reti nazionali e internazionali nel campo della formazione e della mobilità per artisti, curatori e operatori culturali.

www.farearte.org

IDN Media Relations

Si occupa di comunicazione e ufficio stampa per l'editoria e i beni culturali. Lavora con case editrici, autori, premi, festival, enti e aziende che operano nell'ambito della cultura, con una visione dei media a tutto campo, on paper, on air e on line. Fondato nel 2011 da Isabella Di Nolfo dopo vent'anni di esperienza nelle maggiori case editrici, segue con accuratezza ogni fase della promozione, dalla stesura del comunicato all’ideazione di azioni mirate e al rapporto con i singoli giornalisti, nella ferma convinzione che anche nella fluidità dell’era digitale siano l’attenzione al dettaglio e le relazioni tra le persone a fare la differenza.

www.idnmediarelations.it

Ludovica Amat Comunicazione

Opera nell’ambito della comunicazione d’impresa. Aiuta le aziende a costruire una propria identità narrativa e a comunicarla coerentemente all’esterno, attraverso la relazione con i media, gli influenti d’opinione o raggiungendo direttamente il pubblio con eventi, prodotti editoriali, attività sulla rete. Predilige occuparsi di aziende alimentari per la intrinseca capacità del cibo di favorire e arricchire la relazione tra persone.

Philo – Pratiche filosofiche

Dal 2006 Philo offre il corso di specializzazione in Analisi biografica a orientamento filosofico, un corso di alta formazione che si rivolge a coloro che desiderano competenza professionale nella formazione e nella cura. Integra la filosofia intesa nel suo valore terapeutico e come stile di vita, le psicologie del profondo, la visione sistemica, le pedagogie del corpo e la narrazione autobiografica. Intorno a questi saperi e pratiche l’associazione Philo promuove seminari e incontri aperti al pubblico

www.scuolaphilo.it

AIM - Associazione Italiana per la Mindfulness

Fondata nel 2005, intende riunire ed essere veicolo di una comunità di persone dedicate a coltivare la consapevolezza e il suo potenziale trasformativo nelle proprie vite e negli ambiti sociali, sanitari, clinici, educativi. Questa forma di consapevolezza – chiamata mindfulness in inglese – è innata, universale e liberatoria. Il nostro fine è di sviluppare la pratica e l’integrazione della mindfulness nella vita degli individui sia attraverso i diversi MBIs (Mindfulness-Based Interventions) oggi disponibili condotti da istruttori di mindfulness formati in modo rigoroso, sia (a un livello più profondo) attraverso l’offerta di intensivi e ritiri di meditazione di consapevolezza condotti da insegnanti e maestri autorizzati e qualificati a farlo. 

www.mindfulnessitalia.it

NOUS – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista

La scuola quadriennale diretta da Fabio Giommi (riconosciuta D.M. 22.10.2008 del MIUR per l'abilitazione alla psicoterapia) offre una formazione fondata sull'approccio cognitivo-costruttivista e sulla prospettiva della mindfulness; orientate a lavorare, attraverso la relazione, non solo sui pensieri ma su tutti gli stati mentali - in particolare le emozioni e gli stati psicologici riferiti al corpo, incarnati (embodied) - e allo sviluppo di consapevolezza intuitiva e della capacità di presenza al 'qui e ora' attraverso le pratiche di mindfulness. Nous propone anche training per professionisti già formati e seminari per il pubblico.

www.nousmilano.it

Il Giardino delle metamorfosi di Domitilla Melloni

Uno spazio di cura e di ricerca sulle pratiche filosofiche, prima tra tutte l’Analisi biografica a orientamento filosofico, sulla scia di quanto indicato da Pierre Hadot, che affermava: “Ho sempre inteso la filosofia come una metamorfosi totale della maniera di vedere il mondo e di vivere in esso”. Particolare attenzione viene dedicata ai temi della genitorialità come occasione di pratica filosofica e all’uso della voce nei processi di incontro e ascolto dell’altro.

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.064 secondi - Powered by Simplit CMS