archivio
Eventi
La nuova mostra di FM Centro per l’Arte Contemporanea The Szechwan Tale. China, Theatre and History, a cura di Marco Scotini, si rivolge al contesto cinese e ripercorre la storia delle relazioni tra Oriente e Occidente attraverso i grandi temi del Teatro e della Storia.
- ingresso gratuito -
dal mercoledì al venerdì 17.00-22.00
Sabato e Domenica 11.00-18.00
“Writers continua” presenta due incontri, accompagnati dalla proiezione di documentari, dedicati a due figure fondamentali della cultura e dell’editoria italiana del Novecento: Bobi Bazlen (30 novembre, ore 18), Giorgio Colli (13 dicembre, ore 18).
Frigoriferi Milanesi e Mechrì - Laboratorio di Filosofia e cultura organizzano "Prospettive sull'arte come veicolo", incontri con il Focused Research Team in Art as Vehicle del Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards. Ai Frigoriferi Milanesi si terranno tre sessioni:
23 novembre 2017, "Dalla posibilità del teatro all'arte come veicolo", presentazione su testi di Jerzy Grotowski.
24-26 novembre 2017, "La potenzialità del canto", workshop condotto da Thomas Richards.
25 novembre 2017, "Trent'anni di Workcenter: una retrospettiva", conferenza di Thomas Richards.
Scarica il programma completo del ciclo di incontri (17-28 novembre 2017)
Torna Foto, Libri & Co. Il polo Fotografico della rassegna letteraria BookCity Milano.
Mercoledì 15 novembre alle ore 18,30 inaugurazione della mostra Claudio Gobbi, Arménie Ville, a cura di Martina Corgnati, 64 fotografie di chiese armene tratte dall’omonimo libro (Hatje Cantz Verlag, Berlin 2016). La mostra rimarrà aperta fino a domenica 19 novembre. Ingresso su prenotazione a info@frigoriferimilanesi.it
Venerdì 17 e sabato 18 novembre 2017 i Frigoriferi Milanesi presenteranno incontri e discussioni sul tema della fotografia. Scarica il programma PDF
Inaugurazione 15 novembre, ore 18,30
Apertura mostra: 16-19 novembre, ore 15.00 – 19.00. Visite su prenotazione a info@frigoriferimilanesi.it
Arménie Ville è un progetto fotografico che Claudio Gobbi ha coltivato fra il 2007 e il presente. Ai Frigoriferi Milanesi, nell'ambito di Foto, Libri & Co., il polo fotogrfico di BookCity Milano, vengono presentate per la prima volta 64 immagini che ritraggono chiese armene in Europa, Russia, Caucaso e Medio Oriente: chiese che nell’arco di mille e cinquecento anni hanno seguito gli armeni nelle numerose diaspore, fughe e migrazioni che hanno interessato la loro lunga e drammatica storia.
Il Seminario, articolato in più incontri, rientra nel quadro delle attività formative di Mechrí / Laboratorio di filosofia e cultura (www.mechri.it).
Per vedere il calendario degli appuntamenti e le modalità di iscrizione clicca su Read More.
Writing. Design on your desk, la prima piattaforma che raccoglie la selezione dei prodotti dello stationery design più interessanti, parteciperà a HOMI - Il Salone degli stili di vita. Si tratta di una nuova idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi spazi e ai suoi stili.
Dal 15 al 18 settembre 2017
PAD. 18 STAND E48 - F49
Oltre alla Scuola in Analisi biografica a orientamento filosofico, Philo, promuove e organizza, nella sua sede ai Frigoriferi Milanesi, eventi aperti al pubblico, come convegni, seminari di formazione, incontri, conferenze.
Visualizza il calendario completo degli eventi
Nell’ambito della rassegna Milano Photo Week, Frigoriferi Milanesi vi invitano a FOCUS AFRICA, una serata dedicata alla fotografia africana.
Martedì 6 giugno 2017
ore 18.30 - 00.00
presso Frigoriferi Milanesi - Via Piranesi, 10 - Milano
Writers continua…
Martedì 23 maggio alle ore 21.00, la casa editrice indipendente Marcos y Marcos presenta, presso i Frigoriferi Milanesi, un incontro con Miriam Toews, autrice canadese di Un complicato atto d'amore.
Miriam Toews dialogherà con Massimo Cirri e l'attrice Linda Caridi leggerà la versone italiana di Un complicato atto d'amore.
Sabato 20 maggio alle ore 19.30, i Frigoriferi Milanesi ospitano il concerto African Piano. Fabrizio Ottaviucci, parte del programma di Piano City Milano 2017 (19, 20, 21 maggio).
In occasione di Tempo di Libri, fiera dell'editoria italiana, sabato 22 aprile verrà presentato il libro Il coraggio della libertà. Una donna uscita dall’inferno della tratta (Ed. Paoline) di Blessing Okoedion con Anna Pozzi.
L'incontro sarà alle 19.00 presso i Frigoriferi Milanesi - Via G. B. Piranesi 10, Milano -
Sala Carroponte
Il festival Writers, partner del Festival dei Beni confiscati alle mafie (30.03 - 2.04.2017), ospiterà ai Frigoriferi Milanesi lo spettacolo teatrale BUM HA I PIEDI BRUCIATI di e con Dario Leone.
Il primo di aprile è partito il progetto EraParentesi - Spazio solidale, il più grande temporary shop dedicato al mondo della solidarietà.
Fino alla fine di luglio lo spazio è aperto dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari:
-mercoledì, giovedì e venerdì: 12.30-19.30
-sabato e domenica: 10.30-20.00
Ne discutono Filippo La Porta (Il Sole24ore), Francesco Longo (Pagina 99) e Luca Mastrantonio (Corriere della sera)
in occasione dellÕuscita di Canone 2030 (Enrico Damiani Editore).
Torna ai Frigoriferi Milanesi il 3, 4 e 5 febbraio Writing, una piattaforma temporanea che accoglie il meglio della produzione internazionale dello stationery design.
Per esporre e vendere i tuoi prodotti a Writing 2017, scarica il form di candidatura, sul sito dedicato troverai tutte le indicazioni utili per proporre la tua partecipazione.
La quarta edizione di "A noi ci frega lo sguardo”, asta benefica a favore di Comunità Nuova Onlus si svolgerà in occasione del tradizionale pranzo natalizio realizzato dallo chef Davide Oldani in collaborazione con lo chef Andrea Berton.
Quest’anno potrà partecipare anche chi non sarà presente all’evento collegandosi già oggi al sito www.charitystars.com/comunitanuova.
Tra le opere all'asta, oltre alla consueta selezione fotografica, ci saranno anche oggetti di design per l'arredo della tavola personalizzati da 40 designer. Il progetto è stato ideato e coordinato da Anna Barbara, SenseLab; Alessandro Guerriero, Scuola Tam Tam; Stefania Vaccari, Frigoriferi Milanesi.
In occasione dell'uscita del volume Cleptocrazia. Il "meccanismo unico" della corruzione tra economia e politica di Giulio Sapelli, Edizioni Guerini e Associati, 2016 i Frigoriferi Milanesi ospitano un incontro con: Giulio Sapelli, storico ed economista; Sebastiano Barisoni, direttore Radio 24; Lodovico Festa, giornalista e scrittore.
Il Seminario rientra nel quadro delle attività formative di Mechrí / Laboratorio di filosofia e cultura, modalità di iscrizione consultabili sul sito www.mechri.it.
Mostra fotografica di Maria Cristina Vimercati.
le foto in mostra sono state scelte direttamente da Pia Pera che ha partecipato personalmente a tutto il progetto.
Nel corso della serata le foto saranno vendute al prezzo di costo